Cerca un articolo

E’ Tempo di Vacanze: 5 Consigli per Godersele al Meglio



E’ tempo di estate e con il caldo cresce la voglia di cibi freschi, all’insegna della leggerezza. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere l’alimento più adatto in ogni situazione*:

LEGGERI PRIMA DI UN VIAGGIO Non approfittate dell’interminabile scalo per lasciarvi andare alla tentazione di un fugace piatto pronto. Se vi aspetta una lunga traversata, e molte ore seduti, meglio restare leggeri. Spuntini più contenuti ma più frequenti, piuttosto. Preparatevi a casa un packet lunch con un sandwich impreziosito da saporite creme vegetali: Il Nutrimento propone quella ai carciofi, di provenienza 100% italiana, e la salsa bruschetta al pomodoro, leggermente piccante e sfiziosa.

EVITARE I BUFFET Anche se quello della colazione in hotel è il vostro preferito, attenzione. È proprio quella la prima causa di deragliamento della dieta. Per evitarlo: prediligete piatti piccoli e molto freschi. Se preferite pranzare in spiaggia, preparatevi a casa una porzione di cous cous, pronta in pochi minuti, e gustatevela sotto l’ombrellone. Probios propone quelli aromatizzati, al gusto mediterraneoe marocchino, a base di semola integrale di grano duro, con il condimento già mescolato alla granella.

BERE, MA NEL MODO GIUSTO La spiaggia, il sole, la sabbia non aiutano certo a controllare la sete. A metà pomeriggio, optate per i freschi succhi biologici Probios, disponibili in 10 gusti, dolcificati con solo succo d'uva o di mela, e con ingredienti provenienti da agricoltura italiana.

ATTENZIONE AGLI SNACK La vita “marina” della vacanza, le tempistiche dilatate, i pranzi di pomeriggio e le cene di notte, rischiano di diventare un problema. Così come gli snack da ombrellone. Preferite la bontà degli snack di riso Rice&Rice, dolci e salati, 100% biologici di cui molti senza glutine. Per una pausa golosa c’è solo l’imbarazzo della scelta tra barrette, gallette ricoperte di cioccolato, snack a base di riso o chips.

NON PERDERE LE ABITUDINI e cercare di mangiare quello che si mangia di solito. A colazione soprattutto. Mantenere un equilibrio fisiologico è importante, per non trovarsi ingolfati di cibo e sensi di colpa. Per iniziare la giornata, niente di meglio dei biscotti all’Avena integraliProbios, garantiti senza glutine e prodotti con olio di semi di girasole, da inzuppare nella bevanda di riso al naturale Rice&Rice, senza zucchero aggiunto, senza lattosio e senza glutine.

_______

* Fonti: Marieclaire.it; Pure Wow