Cerca un articolo

Giornata Mondiale del Cane in Ufficio



Oggi vogliamo cominciare con una domanda: vi piacerebbe l’idea di poter portare sempre con voi i nostri amici a quattro zampe? Questo è il giorno giusto per farlo! Il 23 giugno di ogni anno si celebra, infatti, la Giornata Mondiale dei cani in ufficio lanciata, per la prima volta, nel 1996 nel Regno Unito dall’associazione Pet Sitter International (PSI) e ripresa qualche anno più tardi anche da Stati Uniti e Canada.

Molte le iniziative che si sono sviluppate in questo senso, evidenziando una crescente sensibilità nei confronti di questo tema, tant’é che oggi si parla di una realtà ormai consolidata e circa un’azienda su cinque è pet-friendly. I risultati di questa scelta sono stati ampiamente positivi, vediamo insieme perché.

Dalla ricerca ‘Pets at work survey 2017’ condotta da Ipsos e commissionata da Purina, sono emersi dei benefici molto importanti per il lavoratore:

  • Calo del senso di colpa di lasciare il proprio cane a casa da solo (46%)

  • Abbassamento dello stress per la presenza, in ufficio, del proprio cane (40%)

  • Creazione di un ambiente più rilassato (37%)

  • Migliore conciliazione tra vita privata e professionale (31%)


Ma queste sono solo alcune tra le ragioni principali che rendono i nostri animali dei cuccioli speciali. Un tema che a noi di Probios sta molto a cuore, soprattutto in un periodo dell’anno come questo in cui, purtroppo, le pagine dei notiziari si riempiono di notizie spiacevoli che riguardano i nostri cari animali domestici.

Da questi dati e da tutti questi benefici positivi sembra proprio che la presenza dei cani accucciati accanto alla propria scrivania, sia in grado di arricchire la giornata dei dipendenti e anche quella dei cuccioli, migliorando così l’equilibrio tra sfera lavorativa e tempo libero.
Fonte:
purina.it
lastampa.it