Cerca un articolo

Il gusto, l'esperienza e la qualità al centro della nuova campagna pubblicitaria Probios

"Pura bontà a zero compromessi" è il messaggio della nostra nuova campagna di comunicazione istituzionale


Ogni cammino di crescita è animato da un visione, da un obiettivo da perseguire e nuovi traguardi da raggiungere: noi di Probios sosteniamo  e promuoviamo da sempre una precisa idea di mondo e di futuro, intorno alla quale abbiamo strutturato la nostra attività e il nostro impegno.

Per la chiusura dei festeggiamenti del nostro 40°anno di età abbiamo deciso di presentare una nuova campagna di comunicazione, sui giornali e sui social, incentrata su un focus caro all'azienda: un biologico senza compromessi che non rinuncia al gusto e alla bontà, ma declinato in chiave attuale e più proiettato verso il futuro.

Sullo sfondo di un universo alimentare sempre in cambiamento, la nuova campagna istituzionale racconta l'evoluzione dell'alimentazione consapevole, identificandola come la chiave di volta per un domani migliore e rivolgendosi a un consumatore attento, alla ricerca di un nuovo, più vero e sincero contatto con la natura che lo circonda.

Il nuovo il claim, PURA BONTÀ A ZERO COMPROMESSI, è così al centro di un’immagine dello spazio: un contadino lavora con un forcone il terreno di una mezza Luna formata da un biscotto, insieme alla sua famiglia. Le briciole che si staccano vanno a unirsi a una galassia sullo sfondo formando nuove stelle. Il ritorno alla terra crea nuove possibilità.

Riscoprire il contatto con la terra e la sua cura è oggi, più che un'aspirazione, una necessità. Il rapporto uomo-natura ha bisogno di riattivarsi su nuove basi, a partire dal reciproco rispetto.

La consapevolezza è stata lo spunto per la nuova pubblicità, dedicata a un biologico puro che, citando lo slogan della campagna, non scende a compromessi con la qualità, come solo l'esperienza sa garantire. Un biologico tenace che unisce passato e futuro, tradizione e innovazione, passione e ricerca, per riscoprire l’autenticità e la genuinità di prodotti realizzati come una volta, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro e finalizzato a diffondere un benessere diffuso.

Mangiare in modo gustoso e sostenibile è una possibilità che va resa nota. Sotto il soggetto principale della nuova campagna appare un messaggio chiaro e importante: ognuno può contribuire a diffondere una nuova idea di mondo e di futuro, non limitandosi alle apparenze, informandosi sulle scelte alimentari, prestando attenzione alla composizione e ai certificati di garanzia dei cibi che acquista.

La seconda campagna, dedicata alla vastissima linea di prodotti Probios senza glutine, sarà lanciata a settembre, durante la più importante Fiera nazionale del settore del biologico e naturale, il Sana di Bologna.

Il biologico di Probios è tutto questo: sostenibilità, lungimiranza, esperienza, qualità. In poche parole: pura bontà a zero compromessi.