Cerca un articolo

Probios con Acqua Dynamo desidera sostenere il progetto Dynamo Camp



I profitti delle vendite dell’acqua minerale Acqua Dynamo vengono infatti devoluti ai progetti sociali di Fondazione Dynamo, dei quali il principale è Dynamo Camp

La collaborazione non è nuova: nel 2013 Probios aveva già sostenuto Dynamo Camp, in occasione della giornata di Open Day della Onlus, donando prodotti. La Onlus è il principale progetto di Fondazione Dynamo, che ha la missione di sostenere la progettazione e lo sviluppo di enti e organizzazioni d’impresa con finalità sociale, negli ambiti di istruzione, sanità, servizi sociali e ambiente, favorendo anche nuova occupazione.

Probios condivide profondamente il proposito di contribuire ad iniziative di alto valore sociale e l’attenzione al benessere della persona, che, nel caso di Dynamo Camp, è rivolto a bambini con patologie gravi e croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp offre loro  programmi di Terapia Ricreativa, volti allo svago e al divertimento ma soprattutto a far riacquisire fiducia in se stessi. Lo fa in un ambiente naturale protetto, attraverso  attività ludiche  e ricreative come arrampicata, tiro con l’arco, gioco in acqua, teatro, circo, hip hop, radio, arte, musical.  Il luogo è unico: un’Oasi di oltre 1.000 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, sull’Appennino Pistoiese in località San Marcello Piteglio.

Sempre dalle belle montagne toscane, questa volta le Alpi Apuane, sgorga Acqua Dynamo. Il suo pH naturale di 8.4 esprime il livello alcalino più alto in Italia.
Probios ha affiancato Acqua Dynamo nel suo progetto “Business for good”, sposandone in pieno la finalità di devoluzione del 100% dei profitti delle vendite dell’acqua minerale, nelle due versioni naturale e gasata, a progetti sociali. Proprio traendo ispirazione dai progetti sociali che sostiene, voluti da Fondazione Dynamo, Acqua Dynamo prende il proprio nome.
Bevendo Acqua Dynamo non solo contribuisci a mantenere il tuo benessere, ma aiuti anche un progetto che offre a migliaia di bambini ogni anno spensieratezza e svago, li aiuta a riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e ad affrontare la malattia e la vita.