Cerca un articolo

Semplici e Versatili: alla Scoperta dei Cereali



Oggi vogliamo parlarvi di uno tra gli alimenti che, fin dai tempi antichi, rappresenta una base importantissima nella dieta dell’uomo: i cereali.

I cereali sono un ottimo alleato della nostra salute, in quanto alimento sano e nutriente, ottima fonte di proteine e di fibre, oltre che ricchi di vitamine e di sali minerali. In commercio è possibile trovare infinite tipologie di cereali, da quelli integrali a quelli raffinati, ne sono un esempio il frumento, il riso, l’orzo, l’avena, il sorgo, la segale ed il farro, ciascuno con proprietà nutritive importanti e benefiche. Tutti, però, si accomunano per la loro naturale bontà e versatilità in cucina.

Oltre ad essere dei perfetti sostituti della pasta, i cereali sono leggeri e si abbinano bene a qualsiasi altro alimento: dagli antipasti alle zuppe, caldi o freddi, dalle insalate al primo. Dalla linea Break&Bio, Probios vuole proporvi il Pane azimo di farro Original, sottilissime sfoglie senza lievito, ideali da spalmare e per accompagnare degli ottimi antipasti o aperitivi in tutta leggerezza.

Ma avete mai pensato di poter consumare i cereali anche a merenda? Probios sì! I Farro Strudel Break&Bio sono delle fragranti merendine ripiene di golosa marmellata al mirtillo o all’albicocca, avvolte da una sottile sfoglia senza lievito, latte e uova. Ideali come snack a colazione oppure come pausa golosa a metà pomeriggio, sia per grandi sia per piccini.

Insomma, i cereali si adattano bene proprio a tutto e a noi è già venuta l’acquolina in bocca, non riusciamo a farne a meno!
Fonte:
repubblica.it
laviadelcuore.eu