Cerca un articolo

Spesa di Stagione



Da oltre 40 anni, noi di Probios siamo molto attenti al rispetto dell’ambiente e ai ritmi della natura, per questo oggi vogliamo dedicare spazio alla frutta e alla verdura di stagione per guidare anche voi verso una scelta più consapevole.

Cominciamo dalla frutta: i lamponi, frutto ricco di importanti nutrienti, sono ideali come topping sullo yogurt o per i pancake ma anche come spezza-fame; le pere, ottime come frutto, come ingrediente per dolci e, per i più creativi, anche all’interno di gustose insalata.

Anche l’uva è un ottimo frutto di questo periodo, comoda da stuzzicare in qualsiasi momento della giornata e con un elevato contenuto di vitamine contro lo stress. Infine albicocche, pesche, more e molto altro ancora, per un mix di colori e di energia pronto ad imbandire le nostre tavole.

Per quanto riguarda la verdura, invece, sicuramente i fagioli si adattano bene a questa stagione, ideali sia per preparare le prime zuppe sia freddi come accompagnamento. E ancora zucchine e melanzane, ottime sia grigliate sia cotte al forno, ma anche come base per delle golose parmigiane vegan. I peperoni, anch’essi buonissimi se fatti alla piastra, oppure con tanti diversi ripieni. Infine, godetevi le ultime insalate a base di pomodori e cetrioli perchè poi vi toccherà attendere un bel po’.

Tutti ottimi alimenti per riprendersi gradualmente dagli “sgarri” delle vacanze e rimettersi in forma, senza però rinunciare al gusto e alla genuinità dei prodotti che il nostro Belpaese ci offre.

E se la fantasia per cucinare queste “meraviglie della natura” vi manca, sul nostro sito nel blog ricette sono moltissimi gli spunti per primi, secondi contorni o dolci a base di frutta e verdura freschi di stagione ed ovviamente di prodotti Probios!
Fonte:
greenme.it