Cerca un articolo

Probios a geniogioco - festival della creatività infantile



Vinci - sabato 28 e domenica 29 Giugno 2014 - IV ediz.


Probios è sponsor della IV edizione di GenioGioco, il festival della creatività infantile e giovanile, che si tiene a Vinci a fine Giugno. Probios partecipa con il proprio stand per presentare ed assaggiare i nuovi prodotti bio, adatti a tutti grandi e piccini.


GenioGioco arriva anche quest’anno in un’edizione rinnovata e diventa per due giorni la città dei bambini, con appuntamenti pensati per il divertimento dei più piccoli, dove tutti possono imparare qualcosa di nuovo, creando giochi senza porre limiti alla fantasia.
Laboratori, letture animate, percorsi sensoriali, i gonfiabili, la caccia al tesoro, il giocamuseo, molteplici attività sportive, tante golosità, sono solo alcune delle incredibili attrazioni che animeranno le due giornate. Un evento magico, creativo, divertente e coinvolgente, nella splendida cornice di Vinci, terra di Leonardo, che per due giorni si trasformerà in un vero e proprio paese dei balocchi e dello sport per grandi e piccini.


Un “parco giochi” a misura di bambino, dal Villaggio delle Winx, all’area gonfiabili, dai concerti della DaddyBand (la prima rock band tutta dedicata ai bambini) alle ballerine volanti, dal GiocaMuseo al MiniGolf, dall’esposizione del LEGO alla Caccia al Tesoro, dalle piste di Quad e Mini Quad ai concerti in movimento delle Girlesque (la prima Street Band al femminile) che porteranno, con le loro parate, tutti i bambini a scoprire le varie zone di gioco a loro disposizione. Personaggi magici e misteriosi, trampolieri, equilibristi vi accompagneranno alla scoperta del mondo di Leonardino…


Una manifestazione, quella di GenioGioco, sempre più dinamica e attenta al mondo dei bambini che avrà come tema portante lo SPORT con la possibilità di giocare nella zona sportiva a calcetto, basket, pallavolo.
Sabato alle 17.00 ci sarà la partita della Nazionale Italiana di RUGBY League contro una selezione del Sud della Francia.
GenioGioco 2014 ospiterà anche un convegno “I Giovani e lo Sport” che vedrà partecipare nutrizionisti, medici e giornalisti sportivi, personaggi dello Sport e addetti ai lavori, che interverranno per condividere l’importanza delle varie discipline sportive per una vita sana e dinamica.


Geniogioco si conferma un evento di fortissimo richiamo e visibilità per le famiglie con i bambini e quest’anno ha voluto condividere il messaggio di solidarietà con comitato Unicef Firenze, aderendo al progetto “Adotta una Pigotta” e realizzando con la collaborazione di Monica Cinti, artista e volontaria d’eccezione di Unicef Emilia Romagna, una limited edition di sei pigotte, creazioni uniche e firmate, ispirate alla storia e al personaggio di Leonardo da Vinci. Le pigotte saranno esposte, durante la manifestazione, presso alcune location selezionate e di grande visibilità per il pubblico, di Vinci. Domenica 29 giugno alle ore 17.30, sul palco centrale, si svolgerà l’asta di beneficenza, presieduta da comitato Unicef Firenze, alla quale sarà possibile partecipare per aggiudicarsi uno dei personaggi leonardiani.


A Vinci anche Leonardo è stato bambino e invitiamo tutti a tornare ad esserlo per un fantastico fine settimana di allegria e divertimento.


Allo stand Probios vi aspettano merende e degustazioni dei nuovi prodotti bio!


Per informazioni:


www.geniogioco.it
www.facebook.com/geniogioco