Cerca un articolo

Probios partecipa alla prima edizione di SANA UP!

Il nuovo Salone del bio si svolgerà in contemporanea a MARCA 2020 per rispondere ai nuovi trend di mercato

 

Probios ha sempre preso parte con entusiasmo a  tutte le iniziative promosse da SANA, la principale fiera italiana dedicata al mondo del biologico e naturale, essendo presente come espositore fin dalle  sue primissime edizioni. Ѐ quindi con soddisfazione che annunciamo la nostra partecipazione all’esordio di SANA UP, il nuovo “Salone satellite”  ideato da BolognaFiere per rispondere ai trend di mercato del settore biologico e naturale, sempre più richiesto dalla DMO.

Bio, free from, tracciabilità affrontata nelle sue diverse declinazioni  (tecnologie, packaging, soluzioni innovative) e ristorazione collettiva saranno fra le tematiche di grande attualità che SANA UP approfondirà il 15 e 16 gennaio 2020, nelle stesse giornate di Marca by Bologna Fiere, amplificando così le opportunità di business e le sinergie attivabili tra i partecipanti. 

Probios, presente in contemporanea a MARCA con le consociate Il Nutrimento e Vegeatal, sarà presente allo stand C13 del padiglione 28 dedicato a SANA UP e presenterà in quest’occasione le proprie linee di prodotti biologici, da quelle free from (senza glutine, senza latte, senza uova, senza lievito, senza zuccheri aggiunti), a quelle vegetariane e vegan, oltre che la propria filosofia aziendale basata da oltre 40 anni sulla coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura.

L’Italia è uno dei primi paesi esportatori di prodotti biologici al mondo: per questo, durante Sana Up verranno esplorate anche le opportunità di business verso i mercati esteri, occasione per  approfondire la crescente richiesta da oltreconfine  di prodotti bio. Probios vanta un’esportazione a 360° che abbraccia una grande varietà di paesi, partendo dall’Europa fino alle Repubbliche Baltiche, per arrivare agli Stati Uniti, il Canada, il Sud America, l’Africa, la Russia, alcuni dei Paesi Arabi e degli stati asiatici (Singapore, Hong Kong e Giappone). Il successo all’estero di Probios è dovuto all’esportazione di prodotti realizzati principalmente con materie prime italiane e tipici della tradizione (pasta, sughi, pesti, biscotti, marmellate, etc.).

Ti aspettiamo a Bologna per SANA UP presso il Padiglione 28 - Stand C13, oltre che al Padiglione 26 – Stand 25 con Il Nutrimento e Vegeatal per MARCA!