
Persone servite:
2
Tempo di preparazione:
20
Regime alimentare:
Gluten Free
Stagionalità:
novembre
Tipo di ricetta:
focacce e torte salate
Difficoltà:
facile
INGREDIENTI
- - 2 Focacce Panito Senza Glutine
- - 2 carote
- - aglio, sale, noce moscata, marsala
- - mandorle
- - 2 uova
ISTRUZIONI
- Per prima cosa, laviamo e peliamo due carote, tagliamole a rondelle e lasciamole saltare in padella con olio, aglio, sale e noce moscata; a metà cottura, sfumiamo con un tappino di marsala. Dovranno dorare, lasciandole cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio e 10 minuti a fuoco più vivo (senza coperchio). A fine cottura, aggiungiamo delle listarelle di mandorle lasciate leggermente imbiondire in forno per tre minuti.
- Prepariamo una omelette con solo due albumi leggermente sbattuti con un pizzico di sale, un pizzico di pepe bianco e del prezzemolo tritato finemente. Lasciamo cuocere in una piccola padellina ben calda, nella quale avremo versato un filo di olio extravergine.
- Quando l’omelette inizierà a rapprendersi, con una paletta di legno stacchiamo i bordi e richiudiamo a mezzaluna. Lasciamo cuocere ancora due minuti. Tagliamo a metà le focacce, strofiniamo, su entrambe le parti, dell’aglio e lasciamo bruschettare leggermente in forno preriscaldato a 200° C per 3 minuti. Assembliamola Focaccia Panito con l’omelette e un cucchiaio abbondante di carote croccanti. Buon appetito!