
Regime alimentare:
Gluten Free
Stagionalità:
giugno
Tipo di ricetta:
piatti unici
INGREDIENTI
- - 300 g di cous cous di Mais senza glutine Viva Mais by Probios
- - 5 o 6 zucchine romanesche medio piccole
- - 1 vasetto di ceci al naturale precotti Il Nutrimento
- - mezza cipolla
- - 2 peperoni
- - 250gr di Bio Polpa Rustica di Pomodoro Natura Toscana
- - peperoncino, aglio meglio se liofilizzato, coriandolo secco, cumino
- - brodo vegetale
- - curry
- - zafferano
- - paprika forte
- - olio extravergine di Oliva Natura Toscana
ISTRUZIONI
- Tagliate la cipolla a pezzetti e fatela soffriggere a fuoco basso con dell’olio (non lesinatelo) poi unite le zucchine tagliate a dadini piccoli, alzate la fiamma e fate rosolare sempre mescolando, unite la paprika (quantità a piacere), sale, due mestolini di brodo, i ceci, le spezie , e la Bio Polpa.
- Coprite fate stufare in modo che rimanga del sugo che non deve essere liquido. Se non fate rimanere del sughetto il cous cous verrà asciutto.
- In un altra padella scaldate dell’olio e fatevi rosolare a fiamma viva i peperoni tagliati a cubettini… quando i pezzettini hanno preso colore unite un mestolino di brodo ed un cucchiaino abbondante di curry,coprite, fate andare qualche minuto e spegnete.
- Anche al peperone deve rimanere del sughetto.
- Non vi resta che fare rinvenire il cous cous.
- Si prende tanta acqua quanto è il volume del cous cous (1 bicchiere di cous cous=1 bicchiere di acqua) si scalda bollente (io ci ho sciolto 1 bustina di zafferano con un pizzichino di sale) e si versa sul cous cous.
- Si copre con un coperchio e si aspetta 5 minuti.
- Si sgrana con una forchetta si mette su un piatto di servizio, si versa sopra il condimento di verdure e poi i peperoni.