Rana Pescatrice Mascherata con Wakame


Persone servite: 6
Stagionalità: maggio
Tipo di ricetta: secondi piatti
Difficoltà: facile
INGREDIENTI
ISTRUZIONI
  1. Preparare il pesce, aprendolo a metà e privandolo della lisca centrale e della pelle. Condire con sale e lasciarlo riposare immerso in una ciotola con il latte e le alghe per 20 minuti. Questo processo ammorbidirà il pesce.
    Successivamente, asciugare con un panno di cotone e ricoprire entrambi i lati con la paprika. Arrotolare il filetto ben ricoperto di paprika, legandolo con uno spago da cucina, prima in una spirale e poi trasversalmente.
  2. In un tegame con le alghe e il latte dell'ammollo caldo ma non bollente, cuocere a fuoco medio per 10 minuti circa (il tempo di cottura dipenderà dalla grandezza del pesce). Ricordarsi che la rana pescatrice richiede un tempo di cottura molto breve. Se si eccede, il pesce perderà la sua caratteristica consistenza gelatinosa, diventando duro.
  3. Una volta cotto, scolare il pesce e le alghe. Lasciare raffreddare. Servire su un vassoio ovale, accompagnando il piatto con le alghe Wakame.
  4. Decorare la rana pescatrice disegnando una griglia con la maionese. Aggiungere la lattuga finemente tagliata alla julienne e ciuffetti di carota grattugiata. Servire fredda.