Cerca un articolo

La giornata mondiale della pasta



Oggi 25 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Pasta, di cui l’Italia è orgogliosamente leader mondiale di un settore in continuo sviluppo. Una ricorrenza promossa dall’International Pasta Organization (IPO) che, ogni anno, si propone di promuovere il consumo e la conoscenza della pasta nel mondo, uno degli alimenti più famosi e apprezzati sia nel nostro Paese sia all’Estero, ideale per soddisfare le esigenze di grandi e piccini e ottima in tutte le salse.

Numerose le iniziative che si susseguiranno nel corso di questa giornata per diffondere la cultura dei valori nutrizionali e la trasversalità di un alimento tanto noto quanto basilare nella dieta mediterranea. In questo contesto, Probios propone ai suoi consumatori due prodotti innovativi e specifici per chi segue un regime alimentare specifico..

 

La Pasta 100% da legumi Probios


Un prodotto totalmente biologico e completamente privo di glutine, frutto della sapienza dei mastri pastai Italiani. Una specialità ricca di fibre e fonte di proteine vegetali, disponibile in diverse varianti: sedani rigati 100% fagioli neri, fusilli 100% lenticchie rosse, caserecce 100% ceci, penne e spaghetti 100% lenticchie gialle, fusilli 100% piselli verdi.

Un piatto dall’alto potere saziante ed equilibrato dal punto di vista nutrizionale, soprattutto se arricchito con condimenti semplici, come dei sughi freschi, ma anche con zucchine e zafferano, oppure da presentare accompagnato con fagioli azuki rossi.

La Pasta 100% di riso biologico Rice&Rice di Probios


Dai chicchi del miglior riso italiano biologico è nata la Pasta 100% di riso integrale Rice&Rice, ottima per soddisfare il palato di chi ha particolari esigenze alimentari, ma anche quello di tutta la famiglia. Il prodotto è disponibile nei formati spaghetti, penne, fusilli, sedanini, conchiglie e chifferi. Una specialità priva di glutine, con il marchio Spiga Barrata in confezione e mutuabile dall’SSN.

Ottima sia come piatto caldo sia da gustare fredda in pausa pranzo, arricchita con pomodorini o zucchine saltate in padella, ma anche con curry di verdure o con un cucchiaio di salsina di zucca, ideale per questa stagione.

 

> Leggi anche Stare in Forma sarà un Piacere, con la Pasta di Legumi Probios!

 

Fonte: wired.it