Cerca un articolo

Novità Probios 2016: Bio, Vegan e Free From



Da dove iniziamo per presentarti tutte le novità 2016?

Iniziamo da GOvegan, la linea che propone un nuovo modo di mangiare etico senza rinunciare al gusto.
Arriva la Vegan Ciok bianca, a base di mandorle e burro di cacao, senza olio di palma: per gli amanti del cioccolato in versione bianca!
Ed arriva anche il primo Vegan Croissant salato, di frumento a lievitazione naturale con lievito madre di pasta acida arricchito di deliziosi semi di sesamo.

Il 2016 è l’anno internazionale dei legumi proclamato dalla FAO, e Probios ha deciso di dedicare grande importanza alle materie prime, proprio come i legumi, ma anche cereali, semi e farine.

Nasce la nuova linea di zuppe a base di cereali e legumi: all'orzo, al farro, al grano saraceno e all'avena. Più 3 referenze senza glutine: zuppa di amaranto e quinoa, fagiolata e riso mix.

Nella gamma dei cereali in chicco senza glutine si inserisce il sorgo decorticato, antico cereale che Probios ti propone coltivato in Italia.
Tra le farine senza glutine si aggiunge la farina di ceci, macinata a pietra da ceci italiani, è accompagnata dalla ricetta della tradizionale cecina toscana in confezione!

Da segnalare anche i due nuovi preparati Rice&Rice, a base di farina di riso italiano biologico, garantiti senza glutine e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale, disponibili in 2 versioni: per dolci e e biscotti, e per pane, pizza e focacce. Scopri in confezione e sul sito tutte le ricette che puoi realizzare!

Si amplia la gamma delle creme spalmabili a base di semi e frutta secca. New entry nella gamma la crema 100% semi di canapa e la crema 100% semi di girasole: senza glutine, vegan e macinate a pietra, scopri tutte le proprietà sulle schede prodotto!

Dalla nostra azienda di produzione Il Nutrimento, arrivano le nuove ricette delle specialità in olio: verdure italiane bio lavorate con ricette della tradizione mediterranea.

Grandi novità anche tra i prodotti da forno e snack salati!

Panito, la linea di pane senza glutine a lunga conservazione , lancia i taralli senza glutine, né latte e lievito, al naturale e al rosmarino, dalla tradizionale ricetta pugliese.
Da provare anche la mini baguette e il mix di panini, entrambi senza latte e con olio di semi di girasole.

Nuovo gusto per gli storici Crispy Crackers, Altri Cereali ce li propone senza glutine con grano saraceno e quinoa.

La Via del Grano ha una stuzzicante novità: la pizza croccante, al rosmarino o al pomodoro, tutta da sgranocchiare!

Per i golosi, arrivano i nuovi snack senza glutine e senza lievito di Happy Pop: delta di mais e delta di riso!

Dalla frutta bio, i nuovi succhi puri, in 3 gusti: solo melograno, solo mirtillo e solo mirtillo rosso. Prova la differenza!
Ancora frutta con le “crude” novità nella gamma della frutta secca: anacardi, cocco rapè, pinoli italiani e mandorle italiane.

Dulcis in fundo, ma non meno importanti, i nuovi dolci gusti delle bevande SOIA&SOIA: alla vaniglia e al cacao, entrambi da soia italiana e garantiti senza glutine.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con tutte le novità!