Abbiamo piantato 200 alberi e assorbito 11.000 kg di CO2

IL NOSTRO BIOLOGICO IN ECOPACK

Dal 1978, lavoriamo con il massimo rispetto per l’ambiente e la tutela degli ecosistemi.

Sui nostri packaging specifichiamo volontariamente da molti anni la modalità per riciclare la confezione, così da facilitarne la corretta raccolta differenziata.

Tuttavia, abbiamo deciso di impegnarci ancora di più per un mondo più pulito e sostenibile. Grazie all’impegno del nostro reparto Ricerca & Sviluppo, abbiamo passato moltissimi prodotti in confezioni più green ed ecosostenibili.

Come prima sfida, abbiamo scelto di fronteggiare con determinazione la riduzione della quantità di imballaggio necessaria per confezionare i nostri prodotti biologici.

Inoltre, abbiamo studiato e lanciato sul mercato innovativi ecopack: confezioni in materiale green, come cartoncino o ecoplastica, smaltibili nella raccolta della carta o compostabili nella raccolta organico.

Biscotti senza glutine e cereali per la colazione stanno gradualmente passando alla confezione bag in box: sacchetto in bioplastica compostabile all’interno di astuccio in cartone. La nostra pasta invece ha una confezione interamente in carta.

La strada del cambiamento è stata intrapresa ormai da tempo e confidando nell’innovazione tecnologica e nella tenacia di costruire alternative sostenibili, ci impegniamo a proporre ai nostri consumatori prodotti sempre più “a favore della vita”, in tutte le sue forme.

Stimiamo di aver già contribuito, grazie a questo epocale passaggio, alla riduzione di 13 tonnellate/annue di plastica immessa nell’ambiente!

LET'S GO GREEN!